STORIA del

La prima idea risale ai primi anni 90 dalla mente di Stefano Pagliarani, titolare della carrozzeria e del soccorso stradale ACI.
Sentì l’esigenza di creare una macchina in grado di sollevare e movimentare agilmente le autovetture senza interferire su parti delicate o strutturali, che non richiedesse alcuno sforzo fisico per il suo utilizzo e che potesse lavorare anche con auto incidentate.
Con grande spirito di iniziativa e sacrifici creò il primo prototipo del CRIS.
Nasce così la BLUE INVENTIONS.
Fondamentale fu l’adozione di un sistema di trazione completamente elettrico a batteria per il rispetto dell’ambiente e delle normative per le esalazioni tossiche in ambienti chiusi.
Il sollevatore si poteva movimentare in maniera simile a un transpallet e all’operatore non sono richieste competenze particolari come patentini.
Automobili e CRIS sono un tutt’uno e la stabilità, nonché, la sicurezza sono enormemente maggiori di quelle assicurate da un cricco su ruote durante la movimentazione. Il progetto riscuote un successo tale che il titolare decide di mettere in produzione la macchina su ampia scala ricevendo notevole interesse e sviluppandone al meglio la tecnologia nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Un ulteriore punto di forza dell’azienda è il continuo sviluppo della ricerca e di progetti, sempre in ambito meccanico e di movimentazioni in collaborazione con l’Università di Bologna e di studi ingegneristici.

01. IMAGIN MECHANICAL PROJECT

02. TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

03. VENDITA E POST VENDITA

04. ASSISTENZA TECNICA

05. PROGETTAZIONE

06. RICERCA E SVILUPPO

Il primo sistema di aggancio, sollevamento e movimentazione per autoveicoli.

Sollevatore e movimentatore di autoveicoli, carrozzerie, allestimenti automezzi e carri attrezzi. Ideale per officine meccaniche, transpallet, soccorsi stradali e rimozioni forzate: tutto questo è CRIS.